Attività

La Fondazione Di Vagno  è attiva nel campo della ricerca storica e della promozione culturale. Esprime questa vocazione attraverso i suoi appuntamenti annuali che mirano  ad una offerta culturale di rilievo con particolare attenzione alla formazione.

Tra gli appuntamenti di punta della Fondazione ricordiamo la commemorazione di Giuseppe Di Vagno, il 25 Settembre di ogni anno. Tra le attività di maggior prestigio si annovera il festival Lectorinfabula, con incontri, dibattiti, presentazione di libri nell'attualità politico - culturale.

Menzione particolare merita la Scuola per la Buona Politica che la Fondazione organizza ogni anno dal 2012. L’idea nasce dalla necessità di dare risposte concrete al decadimento della cultura politica, allo scollamento, se non disillusione, dei cittadini dalla partecipazione alla vita pubblica e alle scelte strategiche della comunità.